750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Vivi in Cucina

Risotto alla Oscar

2 Maggio 2014, 12:04pm

Pubblicato da Vivi Belluzzi

Risotto alla Oscar

 

Ieri sera sono stata a cena dalla mia amica Carola, e ho potuto gustare un meraviglioso riso con pollo e verdure.

Ha cucinato il suo compagno Oscar, molto bravo in cucina, mentre Carola  ed io chiacchieravamo : ma io ero attentissima ai movimenti  del cuoco e non mi è sfuggito nulla.

Ora dividerò con voi i miei appunti visivi e mentali.

 

Ingerdienti.

2 porri

2 carote

1 pomodoro

1/4 cipolla rossa

250 g riso per risotti

1 pollo arrosto (quelli che si comprano in rosticceria)

una noce di burro

olio, pepe, sale 

qualche goccia di tabasco

 

Esecuzione

Soffriggete tutte le verdure lavate e tagliate grossolanamente, in una larga padella wok, con mezzo bicchiere di olio.

Quando il soffritto appare pronto,mettete anche la noce di burro.

A parte fate bollire dell'acqua salata e buttate il riso.

Mentre cuoce disossate con le mani il pollo, ricavandone pezzi non troppo gossi, e aggiungetelo alle verdure, mescolando il tutto.

Per ultimo versate il riso che avrete scolato molto al dente.

Completate con sale, pepe abbondante e qualche goccia di tabasco.

Ultimate la cottura facendo "saltare" il tutto per pochi minuti  e servite, accompagnando con un buon vino rosso.

 

Risotto alla Oscar
Risotto alla Oscar
Commenta il post